Economia

I regali enogastronomici tra i più gettonati

L’enogastronomia è in testa alla classifica dei doni più gettonati per Natale 2021.  Nella classifica delle preferenze degli italiani anche abbigliamento e accessori, giocattoli, libri, musica, tecnologia, articoli per la casa, fino a biglietti per concerti, partite, coupon per vacanze, ecc.

La  tendenza è quella di scegliere un  regalo utile, magari da usare subito per imbandire le tavole delle feste per parenti amici. In ogni caso questo Natale gli italiani prevedono di spendere 206 a testa in regali, con un aumento del 17% rispetto all’anno precedente, spinti dalla voglia di tornare a festeggiare insieme, nonostante la preoccupazione per la risalite dei contagi e le misure di restrizione.

È  la fotografia scattata dall’indagine Coldiretti diffusa in occasione del penultimo week end utile per acquistare i doni da mettere sotto l’albero, con i centri delle città , i mercatini e le strutture commerciali presi d’assalto dai 16,2 milioni di italiani che sono soliti acquistarli proprio nelle ultime due settimane prima dell’appuntamento natalizio.

Autore

Mr. Bloogger

Lascia un commento