Evidenza Politica

Marco Curcio nuovo segretario della Lega di Prato

Va oltre le previsioni il successo del neo-segretario Marco Curcio al Congresso della Lega tenutosi oggi a Prato alla presenza del commissario regionale on. Lolini e del referente Filippo La Grassa, nominato solo due settimane fa. Il candidato della minoranza interna al partito non si è nemmeno presentato alla riunione e ha ottenuto solo tre voti.

Il gruppo di militanti che ha sostenuto Curcio alla Segreteria elegge anche tre dei quattro componenti del Direttivo, tutte donne: Francesca Storai, consigliera di Vernio, Elena Chiti, consigliera a Poggio a Caiano, e Giovanna Favorito, militante di lunga data. In rappresentante della minoranza interna ci sarà David Carlesi.

«Finalmente la Lega di Prato, Montemurlo e Valbisenzio volta pagina: dopo 6 anni ha un Segretario politico eletto, da oggi si comincia a fare le cose seriamente – ha detto Curcio subito dopo la proclamazione -. Le cose da fare sono tante. Faremo il punto della situazione  e poi ho già in programma una riunione per cominciare a dividerci il lavoro. Chi ci ha preceduti ha lasciato solo cocci rotti, ma per fortuna passione e capacità non ci mancano».

Autore

Redazione

Lascia un commento