Cronaca

Contrasto alla guida in stato d’ebbrezza: 5 denunciati

Sabato scorso sono state impiegate quattro pattuglie della polizia municipale di Prato per un servizio finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica: la polizia municipale nell’arco della nottata ha controllato circa 250 conducenti.

Il servizio, come riporta una nota del comune di Prato, si è concluso con cinque persone denunciate, di cui tre per guida in stato di ebbrezza. Uno uno dei conducenti fermati ha minacciato gli agenti; un conducente invece, in evidente stato di alterazione al momento di effettuare il test, si è dato alla fuga, prontamente rintracciato da una pattuglia è stato deferito all’Autorità Giudiziaria a piede libero per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti oltre alle sanzioni amministrative di rito.

Un altro conducente invece è stato sorpreso alla guida privo di patente perchè mai conseguita, infine è stato accertato che un cittadino extracomunitario si era messo  alla guida del veicolo con patente falsa. Il contrasto alle condotte di guida in stato di ebbrezza proseguirà con particolare attenzione nell’approssimarsi delle festività natalizie.

Autore

Redazione

Lascia un commento