Essemze & Profumi

Natale in rosso

Ben trovati a tutti. Vi scrivo dal mio piccolo antro profumato in zona rossa, con le incerte prospettive comuni, ma il negozio pieno di novità. E allora parliamo di tutto ciò che i nostri Maestri Profumieri hanno da proporci in questo momento cosi difficile.

Se gli aromi di Zenzero e Zafferano sono la conferma del trend dell’anno, l’inaspettata visita di tanti profumi floreali dalle note allegre e luminose ci hanno voluto mandare un bel messaggio di positività.

Jean Jacques, il nuovo profumiere della Maison Caron parte con il botto, tirando fuori due Rose spettacolari, la Rose Ivoire, lieve e trasparente, e la Rose Ebene, sensualissima e oscura. Un grande inizio per il nuovo corso del marchio !

L’Animal Mondain di Pierre Guillaume prende spunto dalla essenzialità dell’architettura Bauhaus e dalle atmosfere del cinema degli anni ’30, per travolgerci con volute di Tabacco Turco e sentori di Legno di Pero, Anacardo e note animali cipriate.

Lost Paradise, non solo il poema di Milton, ma adesso un viaggio ultraterreno in cui Laurent Mazzone, il talentuoso e imprevedibile profumiere, ci porta nella luce dell’Ylang Ylang e del Gelsomino, impreziositi da un tappeto di spezie e note scure, Zafferano e Cuoio, tra le principali.

Artemisia Gentileschi, grande artista e donna divenuta emblema del coraggio femminile, diventa la protagonista di un inaspettato Estratto di Profumo di grande carattere e note oscure, ma introdotte magistralmente da Bergamotto, Erba e, naturalmente, Artemisia, che troviamo anche nel cuore della fragranza.

Alla prossima !


Prato Magazine consiglia: Profumeria Cafissi – Via G. Garibaldi 230, Prato (PO) – Telefono: 0574-38242 – Email: profumcafissiprato@alice.it


 

Autore

Bettina Tesi

Lascia un commento