Almanacco

Oggi, 27 Marzo

Oggi è il 27 marzo e la Chiesa ricorda San Ruperto Vescovo


Sei nato oggi? Sei dominato da una intensa carica vitale che non sempre riesce a trovare la strada giusta per esprimersi. In questo caso puoi diventare inutilmente aggressivo e sprecare le buone occasioni che la vita ti offre. Se imparerai a dominarti, potrai aver successo in tutte le attività in cui sarà fondamentale la capacità di persuasione. La tua vita affettiva è piuttosto turbolenta e solo con gli anni acquisirai la tolleranza necessaria per portare avanti un rapporto stabile.


1513 – L’esploratore Juan Ponce de León avvista per la prima volta la terra del Nord America (specificatamente la futura Florida) confondendola per una nuova isola.

1790 – In Inghilterra Harvey Kennedy brevetta i lacci per le scarpe. Sono stringhe da passare attraverso occhielli.

1855 – Il medico e geologo canadese Abraham Gesnerbrevetta il cherosene (kerosene) distillato dal petrolio. Il nuovo combustibile brucia meglio ed è più economico.

1958 Nikita Khruscev diventa swgretaeio del Partito Comunista dell’Unione Sovietica.

1964 – Alle 17:36 locali, il più potente terremoto mai registrato negli Stati Uniti, di magnitudo 9.2 della Scala Richter, colpisce l’Alaska centro-meridionale facendo 125 le vittime e ingenti i danni nella città di Anchorage.

1968 – Muore in un incidente aereo Jurij Gagarin, entrato nella storia come primo uomo a volare nello spazio. con lui è nato il mito dell’astronauta.

1973  – Marlon Brando rifiuta l’Oscar di migliore attore per il film Il Padrino. Miglior regista è Bob Fosse per Cabaret che vale anche la statuetta di migliore attrice a Liza Minelli.

1994 – In Italia si svolgono le elezioni politiche che vedono, per la prima volta, la vittoria dell’imprenditore televisivo Silvio Berlusconi e della coalizione di centrodestra.

1999 – Viene approvato il Viagra. Il farmaco è ritenuto utile per l’impotenza sessuale maschile.

2007 – Ai mondiali di Melbourne in Australia Federica Pellegrinifissa il nuovo record mondiale nei 200 metri stile libero di nuoto a 1’56″47.


Sono nati in questo giorno: Wilhelm Rontgen (1845), scopritore raggi x – Sarah Vaughan (1924), cantante – Maria Schneider (1952), arreixe – Quentin Tarantino (1962), registra e sceneggiatore – Mariah Carey (1970), cantante – Cremonini (1980), cantante.


Pensierino del giorno: «Una società fondata sul lavoro, pensa solo al riposo» (Leo Longanesi)

Autore

Mr. Bloogger

Mr. Bloogger

Lascia un commento