Teatro

Belle Ripiene, in cucina con allegria

Sabato 1 febbraio, ore 21:00, e domenica 2 febbraio, ore 16:00, in scena al Politeama Pratese Belle Ripiene. Una gustosa commedia dimagrante, che vedrà quattro amiche condividere in una grande e allegra cucina risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Massimo Romeo Piparo firma insieme a Giulia Ricciardi uno spettacolo di prosa tutto al femminile assicurando sorprese e divertimento.

Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di Belle Ripieneoltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e accenderannoun confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze.

Le quattro cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all’Alta Padana: sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti. Belle Ripieneè una commedia con la regia di Massimo Romeo Piparo, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Lorenzo Lambiase e le musiche originali di Emanuele Friello.

 

Autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento