Altre Notizie Nuoto

Oro e argento per le “ragazze” della Futura

Si è svolta presso la Piscina di Pontassieve la prima prova dei campionati regionali di nuoto sincronizzato Categoria Ragazze ed Esordienti A. La mattina eccellente prestazione di Ginevra Marchetti che conquista il primo gradino del podio ed il titolo di campionessa regionale con punti 68,667, seguita dalla compagna di squadra Laura Vittoria Castignani in seconda posizione con punti 66,183.

Buona prestazione anche delle compagne che le seguono, ottava Greta Franzè (punti 63,055), 10ª Asia Collesano (punti 62,095), 11ªa Matilde Gori (punti 62,023), 12ª Carolina Bartolozzi (punti 61,697), 19ª Sofia Palandri (punti 60,552) e 23ª Emily Bruni (punti 59,647) che conquistano la qualificazione ai campionati italiani invernali.

Nel pomeriggio bravissime le atlete Amanda Rossi che al suo primo anno di categoria si colloca in 11ª posizione con punti  55,092, 16ª Aurora Rroku (punti 53,189) e 24ª Azzurra Santoro (punti 49,399), che conquistano la qualificazione ai campionati italiani invernali.

Da segnalare l’eccellente prestazione di Margherita Tempestini, che nell’esecuzione di tre obbligatori ha ottenuto i punteggi più alti della Toscana, ma che purtroppo è stata penalizzata per un errore nell’esecuzione di un obbligatorio; sicuramente si riscatterà nelle prossime prove di campionato.

Le allenatrici Fabiana Perillo e Greta Costa, sotto la supervisione del Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono contente dei risultati ottenuti e si aspettano dalle atlete grinta e determinazione per riuscire a portare a casa anche gli ultimi pass, e partecipare con le categorie al completo, al campionato italiano invernale, che vede a confronto le più importanti società a livello nazionale.

Autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento