Altre Notizie Nuoto

Sincronette della Futura Club convocate all’allenamento collegiale della Nazionale

I tecnici della Nazionale di nuoto sincronizzato hanno convocato le migliori atlete della Toscana nate negli anni 2005, 2006 e 2007, corrispondenti alla categoria ragazze, basandosi sui risultati ottenuti nell’anno agonistico precedente: tra di loro ben sei sono della Futura Club Prato. Le atlete selezionate nella società pratese sono: Carolina Bartolozzi, Emily Bruni, Laura Vittoria Castignani, Greta Franzè, Matilde Gori e Ginevra Marchetti.

Le atlete si confronteranno, in una giornata di intensi allenamenti, che si svolgerà tra la piscina di Bellariva di Firenze e la piscina di Pontassieve, insieme alle altre atlete coetanee delle società toscane e chissà se tra queste convocate non ci possa essere quelle scelte che potrebbero rappresentare.

Il riconoscimento da parte dei tecnici della Nazionale in merito all’elevato livello raggiunto dalle sincronette della Futura è il risultato dell’ottimo e mirato lavoro svolto negli ultimi 2 anni: questi sono i primi frutti di tanta serietà ed impegno mantenuti nel tempo dagli atleti, dai tecnici e dalla società laniera.

Con questo riconoscimento la Futura Club Prato è adesso considerata tra le società di élite del nuoto sincronizzato italiano, infatti sono poche le società con così tante sincronette chiamate ad un collegiale di allenamento selettivo. Ciò è un grande stimolo a far bene e a far crescere tecnicamente tutte le atlete della società.

«Ci auguriamo che la convocazione delle sincronette della Futura Club Prato – dice il presidente Roberto Di Carlo – funga da stimolo per tutta la squadra, per le compagne e per tutte le altre categorie. Il loro è un sogno che, speriamo con tutto il cuore, possa realizzarsi. Da sempre affermiamo che è importante allenarsi con costanza e con impegno, ma anche credere nei propri sogni e nelle proprie capacità, quelle capacità che ognuna di loro ha dentro. Basta crederci!».

Autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento