Essenze e Profumi

Il ricordo e l’attesa

Nel nostro mondo di meraviglie olfattive, l’anno appena terminato è stato davvero da incorniciare, per l’altissimo livello di creatività con cui i nostri amatissimi nasi ci hanno sorpresi, dimostrando ancora una volta quanto la Profumeria Artistica riesca a proporre sempre qualcosa di nuovo.

Fragranze che, a detta di chi scrive, possono essere definite capolavori assoluti, e di impossibili paragoni  con profumi del mercato cosiddetto commerciale. E il primo verdetto, in tal senso, lo avete decretato voi, grande pubblico di appassionati, quando il ruolo del profumiere è solo quello di proporveli, questi capolavori.

Mi perdonerete, se, con un grande slancio di riconoscenza, voglio porgere a voi tutti, e a tutte le aziende coinvolte, i miei più sinceri ringraziamenti per i bellissimi eventi svoltisi nel mio piccolo antro profumato. Le visite di grandissimi nomi della Profumeria, da Maria Candida Gentile a Carlos Huber, in arte Arquiste, sono state momenti che rimarranno nella storia del mio negozio, per il successo e la considerazione che hanno ottenuto da tutti voi.

Carlos Huber (Foto Filippo Bressan)

L’attesa a cui mi riferisco nel titolo, è ovviamente quella per le novità dell’anno 2020, io sono davvero molto incuriosita, come credo molti voi, e, per quel  che ho potuto vedere in giro nella Rete, ho la sensazione che ne odoreremo delle belle. Nel momento in cui scrivo, non ho ancora avuto visite di presentazione delle novità, ma ho la sensazione che, nel futuro che ancora ci appare nebbioso, le note floreali, in primis la Rosa, saranno ancora grandi protagoniste.

Il marchio Caron, entrato di recente nell’orbita della dinastia Rotschild, sta presentando fragranze inedite, dopo tante riedizioni dei loro classici. Il marchio Initio, top brand della Profumeria Molecolare, sta lanciando una Atomic Rose, che mi incuriosisce molto. Robert Piguet, trova finalmente un attimo di tempo per distribuire anche in Italia, la novità Atomic…

Il resto ve lo racconterò nei prossimi articoli, appena ne saprò di più. Buon Anno a tutti !

Autore

Bettina Tesi

Bettina Tesi

Lascia un commento