Evidenza Teatro

Rocco Papaleo con Coast to Coast al Politema Pratese

La Stagione Teatrale del Politeama Pratese apre il 2020 con un viaggio, quello che il poliedrico attore lucano Rocco Papaleo e Valter Lupo invitano a intraprendere l’11 e il 12 gennaio. Coast to coast è il viaggio di oltre 25 anni di Papaleo nell’esperienza del teatro-canzone, uno show come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento con un occhio a Gaber e uno alla Basilicata.

Uno spettacolo antologico con la sospirata attitudine all’interazione e al gioco che ha sempre lo stesso punto di partenza, ma una meta sempre nuova e una strada sempre diversa per raggiungerla. «Coast to coast – come scrivono gli autori – è l’impossibilità di fermarsi, comprendere di essere transitori e che tutto è provvisorio, e per questo meravigliarsi sempre; che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino».


Coast to Coast di Rocco Papaleo e Valter Lupo  con Rocco Papaleo (voce),  Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savares (batteria e percussioni) e Giorgio Tebaldi (trombone)-

Teatro Politeama Pratese – Via G. Garibaldi 33, Prato (PO) – Tel. 0574603758 – info: politeamapratese.com. Biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30 e d alle 17:00 alle 19:00; mezz’ora prima dell’orario d’inizio dei singoli spettacoli. Giorno di chiusura: lunedì salvo spettacoli in programmazione.

Autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento