Teatro

Rocco Papaleo con Coast to Coast al Politema Pratese

La Stagione Teatrale del Politeama Pratese apre il 2020 con un viaggio, quello che il poliedrico attore lucano Rocco Papaleo e Valter Lupo invitano a intraprendere l’11 e il 12 gennaio. Coast to coast è il viaggio di oltre 25 anni di Papaleo nell’esperienza del teatro-canzone, uno show come un diario da sfogliare a caso, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica, in un riuscito esperimento con un occhio a Gaber e uno alla Basilicata.

Uno spettacolo antologico con la sospirata attitudine all’interazione e al gioco che ha sempre lo stesso punto di partenza, ma una meta sempre nuova e una strada sempre diversa per raggiungerla. «Coast to coast – come scrivono gli autori – è l’impossibilità di fermarsi, comprendere di essere transitori e che tutto è provvisorio, e per questo meravigliarsi sempre; che più o meno, è il senso del viaggio che compiamo tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino».


Coast to Coast di Rocco Papaleo e Valter Lupo  con Rocco Papaleo (voce),  Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savares (batteria e percussioni) e Giorgio Tebaldi (trombone)-

Teatro Politeama Pratese – Via G. Garibaldi 33, Prato (PO) – Tel. 0574603758 – info: politeamapratese.com. Biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30 e d alle 17:00 alle 19:00; mezz’ora prima dell’orario d’inizio dei singoli spettacoli. Giorno di chiusura: lunedì salvo spettacoli in programmazione.

Autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento