Cultura e Arte

Veronica Aguillar espone all’Antica Fiera di Carmignano

CARMIGNANO (Prato) – In occasione della Antica Fiera, a Carmignano è stata inaugurata la mostra personale della pittrice Veronica Aguillar, di origini italo-messicane, nata a Firenze e oggi insegnante di disegno alla scuola pratese Leonardo dopo varie esperienze di studio in Italia e all’estero.

Veronica è giovane, molto giovane, ma dotata di una tecnica eccezionale che però non trascende mai a semplice tecnicismo. I suoi quadri sono perlopiù realizzati a china su carta, una tecnica che non consente errori, ciononostante i coloratissimi quadri sono composti da una serie di disegni minuti e dettagliati come le idee che si ammassano nella mente di una giovane donna con una serie di esperienze di vita fuori dal comune.

Di certo a Veronica le idee non mancano e c’è da chiedersi, dopo aver visto alcuni dei suoi quadri, quanti altri pensieri, idee e progetti affollino la sua mente. La mostra che resterà aperta fino all’otto di dicembre, è stata allestita nel salone Consiliare del Comune di Carmignano e per questo, gli spazi a disposizione non consentivano l’esposizione di un maggior numero di opere dell’artista. Complimenti al Comune di Carmignano di aver dato fiducia e ad aver messo in evidenza una giovane artista che sicuramente farà parlare di sè.

Autore

Adolfo Galli

Adolfo Galli

Lascia un commento