Cronaca

Corteggio Storico, presentata la 52ª edizione

È stata presentata la 52ª edizione del Corteggio Storico, in scena il prossimo 8 settembre. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale si è impegnata al massimo per la realizzazione della manifestazione, la festa tradizionale della città.

Il programma inizierà la mattina alle 10 in Duomo con il Solenne Pontificale e la consegna dei ceri del Comune alla cappella della Cintola e proseguirà la sera alle 19:30 con l’annuncio da parte della campana di Palazzo Pretorio La Risorta dell’uscita del Gonfalone da palazzo comunale e con la tradizionale sfilata – alla quale prenderanno parte circa 400 figuranti e 15 gruppi – che partendo da Piazza del Comune si dipanerà lungo tutto il centro storico seguendo un percorso prestabilito fino ad approdare in Piazza Duomo dove si terrà la consueta ostensione della Sacra Cintola mentre dalle 22:30 avrà luogo lo spettacolo pirotecnico musicale.

Da ricordare che la Piazza non sarà accessibile liberamente ma verranno designate delle entrate specifiche e che ad ogni ingresso verrà effettuato il conteggio dei partecipanti, onde evitare di sforare il limite di capienza previsto, che si attesta intorno alle 4mila unità.

Autore

Redazione

Redazione

Lascia un commento