Bombette: Prato e il suo tempo nell’incontro di dicembre

di Redazione

Curzio Malaparte

Curzio Malaparte

Si concentra su Prato e su un pratese d’eccezione il prossimo appuntamento, giovedì 5 dicembre, alle 20.30, della rassegna Letture con le Bombette promossa nella sede della Confraternita in via Canto alle tre gore 8. Protagonista delle letture il volume di Walter Bernardi Curzio Malaparte. Un maledetto pratese di ieri raccontato ai toscani di oggi (Claudio Martini Editore) che sarà arricchito dalla testimonianza di Sergio, pratese classe 1926, che porterà ricordi e aneddoti della Prato del passato.

Il volume di Bernardi inquadra lo scrittore Malaparte, le vicende politiche e i suoi lavori scandagliando i luoghi dell’infanzia e della giovinezza di Curtino, insieme alle locande di città, la rivista del Buzzi, affiorano anche gli itinerari pratesi tanto cari all’artista. Sulla Prato del tempo accompagnerà l’appuntamento la preziosa testimonianza di Sergio che condividerà i suoi ricordi di testimone diretto di quella città

L’appuntamento è come sempre aperto a soci e non, a chi ha già conosce il libro proposto e a chi intende scoprirlo in compagnia. Ingresso libero. La rassegna Letture con le Bombette si rinnova con un appuntamento mensile ogni primo giovedì del mese.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...