Letture con le Bombette: nel nuovo incontro il profumo di Napoli

di Redazione

bombette-191105-001PRATO – Si sposta a Napoli e sposa le atmosfere e suggestioni partenopee il nuovo incontro di giovedì 7 novembre, alle 21, con la rassegna Letture con le Bombette promossa nella sede della Confraternita in via Canto alle Tre Gore 8. Al centro della serata il volume di Lorenzo Marone “La tentazione di essere felici”, edito da Longanesi e ambientato in un popoloso condominio napoletano.

Il gruppo di lettura si muoverà fra le pagine del testo di Marone che disegna con estro una storia in cui convivono, con il protagonista Cesare, il più feroce cinismo e la più profonda umanità. Una coralità di personaggi anima le pagine di un romanzo comico e cinico che senza fratture di tono passa al dramma e alla tenerezza, racconta le contraddizioni e rifiuta la retorica del lieto fine favolistico.

L’appuntamento è come sempre aperto a soci e non, a chi ha già conosce il libro proposto e a chi intende scoprirlo in compagnia. Ingresso libero. La rassegna si rinnova con un appuntamento mensile ogni primo giovedì del mese.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...