Food & Wine, un weekend all’insegna dell’eccellenza toscana

di Redazione

foodewine-191128-001FIRENZE – Provare per credereè il motto della quinta edizione di Food & Winein progress, la manifestazione che propone il meglio del Made in Tuscany nel settore del’enogastronomia, che è stata presentata nella sala Barile di palazzo del Pegaso e che si svolgerà alla stazione Leopolda di Firenze da sabato 30 novembre a domenica 1 dicembre.

Provare è infatti l’invito a degustare il cibo, il vino, l’olio e gli altri grandi prodotti alimentari toscani, perché è il passaggio decisivo per diffondere la cultura della qualità e del territorio. L’evento, è promosso da Associazione italiana sommelier della Toscana (Ais), Unione regionale cuochi toscani, Confcommercio, Coldiretti e Camera di commercio di Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana.

All’interno della manifestazione sarà proposto il progetto La casa dell’eccellenza toscana. Il filo conduttore è la valorizzazione delle eccellenze a filiera corta: il prodotto del contadino che arriva direttamente nelle cucine del ristorante, per proporre al pubblico un piatto che è patrimonio di un territorio.

Moltissimi gli appuntamenti in calendario nella due giorni dell’evento, con show-cooking, degustazioni di piatti preparati dagli chef, degustazioni di vini, esposizioni di eccellenze (tartufi, olii extravergine di oliva, formaggi, ecc..), presentazione di libri e incontri con sommelier e chef.

Commenta l'articolo