Aperture straordinarie per le biblioteche comunali decentrate

di Redazione

biblioteca-191003-001Dal 5 ottobre al 30 novembre dalle 15:30 alle 18:30 la biblioteca Prato Nord e Prato Ovest apriranno le porte anche il sabato pomeriggio. Per l’occasione, tante le iniziative in programma: nei Bibliosabati alla Nord sono previste attività per tutti i gusti: letture teatrali, bibliogame days con diversi giochi da tavolo. Si potrà inoltre avere accesso libero a internet e wi-fi, consultare giornali, prendere in prestito libri e dvd per adulti e bambini e lettori digitali. Tutto gratuito.

Anche nei Sabato pomeriggio in Biblioteca il pomeriggio nella biblioteca Prato Ovest diventa davvero straordinario con libri, film, giornali, internet, prestito, lettori digitali, spettacoli, letture e tanto altro. Al via anche l’attesissima iniziativa Biblioteca con delitto : leggi la storia scritta dallo scrittore pratese Luca Martinelli, raccogli gli indizi in biblioteca, formula la tua ipotesi… Da sabato 5 ottobre ci si può recare in biblioteca a prendere la trama del giallo.

In entrambe le biblioteche decentrate da sabato 5 ottobre prendono il via anche le iniziative rivolte ai bambini (dove però è sempre necessaria la presenza di un adulto). Alla biblioteca Nord alle ore 10:30 primo appuntamento del ciclo Mare nostrum con le letture teatralizzate e il laboratorio creativo a cura dei Formaggini Guasti, per bambini dai 3 agli 8 anni. Alla biblioteca Ovest invece, sempre alle ore 10, al via il ciclo Storie da brivido : letture animate su lupi, mostri e incubi seguite da un laboratorio creativo, a cura di Barbara Conti, per bambini dai 3 agli 8 anni.

Info:  Biblioteca Prato Nord – Via F. Corridoni 1, Prato – Tel. 0574463298 – Email: bibliotecanord@comune.prato.it e Biblioteca Prato Ovest – Via I. del Lungo 12, Galciana-Prato – Tel. 05741837502 – Email: bibliotecaovest@comune.prato.it.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...