Sagra della bistecca alla Rocca di Montemurlo

di Redazione

bistecca-190820-001 ●MONTEMURLO (Prato) – Dopo alcuni anni di sospensione, ritorna la sagra della bistecca, una tradizionale manifestazione dell’estate montemurlese, che cambia sede e si sposta nei locali della Canonica all’interno del borgo della Rocca. Da venerdì 23 a domenica 25 agosto dalle ore 19 in poi si potrà gustare un’ottima bistecca e godere di una splendida veduta sulla piana tra Pistoia e Firenze, tanto che nelle giornate più limpide si può vedere anche il cupolone del Brunelleschi.

Oltre alla bistecca si potranno gustare tanti altri piatti della tradizione culinaria toscana. Intorno alla sagra della bistecca c’è già grande interesse: «Stiamo già ricevendo molte chiamate di prenotazione per mangiare la bistecca e siamo davvero molto soddisfatti – dicono gli organizzatori -. Il consiglio è quello di voler prenotare quanto prima».

Il borgo della Rocca è un luogo suggestivo, ricco di opere d’arte e di storia e domenica 25 agosto la sagra sarà arricchita da interessanti eventi culturali. Dalle ore 18, infatti, si potranno visitare i giardini della Rocca, solitamente chiusi al pubblico, la pieve di San Giovanni Decollato e il vicino oratorio del Corpus Domini. Ptrnotazioni: 3478627809.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...