Controlli straordinari sulle piste ciclabili

di Redazione

poliziamunicipale-180703-001PRATO – Si sono intensificati, dall’inizio dell’estate, i controlli da parte della Polizia municipale reparto Territoriale centro sulle piste ciclabili lungo il fiume Bisenzio. L’attività di controllo è mirata principalmente a garantire la sicurezza dei cittadini, che in questo periodo usufruiscono moltissimo degli itinerari lungo il Bisenzio, sia per semplici passeggiate sia per le numerose attività sportive.

Gli obblighi di allontanamento, più comunemente detti daspo urbani, sono stati emanati a 4 cittadini extracomunitari, in regola con i documenti, ma che per varie ragioni dormivano sia sotto i ponti che sotto le arcate, con numerose masserizie, mettendo in atto condotte, che a vario titolo, erano contro il decoro urbano. Si ricorda che i servizi mettono a disposizione appositi dormitori per i senza tetto.

Particolarmente difficoltosa è stata l’operazione che ha visto coinvolto un cittadino  che si era barricato all’interno dell’impalcatura esterna del Bastione delle Forche, che si affaccia sulla ciclabile Gino Bartali. L’ufficiale e gli agenti intervenuti hanno dovuto smontare  alcuni tavoloni per fare uscire all’esterno la persona, e portare l’uomo al Comando per la denuncia relativa all’occupazione abusiva di edificio pubblico.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...