Prato Comics + Play 2019: arrivano gli Antieroi

di Redazione

Sabato 4 e Domenica 5 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle 19:30 torna Prato Comics + Play: la fiera del fumetto e del gioco pratese che quest’anno ci conduce nel mondo degli antieroi. Per due giorni gli spazi di Officina Giovani in piazza dei Macelli a Prato si animeranno di giochi, mostre di tavole illustrate, conferenze, stand espositivi e gastronomici, cosplay, aree kids e tanto intrattenimento.

pratocomics-190502-001 ●Il tema di quest’anno vuole omaggiare la figura dell’Antieroe, sempre in lotta con sé stesso e con il mondo. Molto spesso nella vita di tutti i giorni il confine tra bene e il male non è così netto e anche il successo di film e serie tv ultimamente sembra dimostrare a tutti gli effetti un rovescio della medaglia: il favorito non è più il buono dal cuore d’oro, bensì il personaggio imperfetto ma carismatico.

Questione di punti di vista probabilmente, fatto sta che difficilmente riusciamo a vederci come Topolino, l’eroe perfetto e infallibile, sempre allegro e con la soluzione pronta, mentre è facilissimo versare una lacrima di solidarietà per le sfortune di Paperino. Ed ecco allora gli Indiana Jones, i Dexter, i Batman, i Deadpool, i John Wick e gli Wile E. Coyote.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...