Prato C5 – Roma, prima sfida salvezza

di Roberto Nardi

pratoc5-190510-001

Si gioca sabato alle ore 16 all’EstraForum la prima delle due sfide decisive per la permanenza in serie A2 tra Prato C5 e Roma nel match di andata dei play-out. Siamo arrivati all’epilogo finale di una stagione tormentata, iniziata con aspettative diverse, ma che alla fine vede i biancazzurri giocarsi la salvezza attraverso i play out. La Roma ha il vantaggio di essere arrivata davanti in campionato, ciò significa che il Prato centrerà la salvezza solo in caso di vittoria nell’economia del doppio confronto.

Nel Prato di mister Martinez sarà assente l’indisponibile portiere Edoardo Laino, nella Roma out lo squalificato estremo difensore Luca Tarenzi. Il Prato ha chiuso la regolar season con sei sconfitte consecutive, mentre la Roma ha ottenuto quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi) che hanno consentito ai romani di sopravanzare i lanieri in classifica. Ora si riparte da zero ma ci vorrà un Prato diverso da quello visto nel finale di campionato per centrare l’obbiettivo. Arbitrano Adilardi di Collegno e Mestieri di Finale Emilia, crono Rossini di Firenze. Il match di ritorno si giocherà al PalaFrascati sabato 18 maggio.
Comincia invece domenica il percorso nei play-off nazionali del Prato C/5 Femminile, che il 12 maggio alle ore 16,30 gioca sul campo delle emiliane del Bagnolo, al palasport di Bagnolo in Piano. Il ritorno è previsto a Prato domenica 26 maggio. In palio c’è la corsa verso la serie A2.

Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...