Monteferrato in festa per celebrare la Giornata europea dei parchi

di Redazione

MONTEMURLO (Prato) – In occasione della Giornata Europea dei Parchi 2019 domenica 19 maggio il Comune di Montemurlo con la collaborazione della Pro-loco, promuove Monteferrato in festa e volo degli aquiloni. Dalle ore 8.30 fino al tardo pomeriggio al Centro visite di Bagnolo (via Bagnolo di sopra, 24) ci saranno esposizioni, intrattenimenti e passeggiate naturalistiche alla scoperta della natura del Monteferrato, vera oasi della biodiversità a pochi passi dal centro di Montemurlo.

aquilone-190516-001 ●La giornata prende il via alle ore 8:30 dal Centro visite Il Borghetto, da dove partirà partirà l’escursione guidata, della durata di quattro ore, dal titolo Dal Borghetto al Borghetto alla scoperta del Monteferrato a cura del Gruppo trekking La storia camminata (3397992704). Al ritorno dalle passeggiate si potrà pranzare agli stand gastronomici curati dall’associazione Filiera Corta e dal circuito Campagna Amica.

Si apre invece alle ore 10 la festa dei prodotti della terra, dell’ingegno e dei mestieri antichi con mercatino dell’artigianato. Sempre alle ore 10 parte la distribuzione degli aquiloni da far volare nei prati che circondano il Borghetto. Infine dalle ore 16 la Vab Montemurlo esporrà i propri mezzi di soccorso utilizzati per l’antincendio e la protezione civile e presenterà un’attività dimostrativa per la salvaguardia dei parchi e dei boschi.

Ad accompagnare l’evento anche l’orchestra OsmannGold che nel suggestivo scenario del Borghetto proporrà un concerto in cui le sonorità di Duke Ellington, Glenn Miller e Benny Goodman si accompagneranno a brani intramontabili della tradizione musicale, in un repertorio ricco di contaminazioni capace di scavalcare i confini del tempo e dei luoghi per restituire tutta la vivacità dello swing. Info: 0574558563

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...