Mami day per festeggiare la mamma

di Redazione

MAMI day, una giornata per festeggiare la mamma in modo speciale insieme ai propri figli ed amici. In programma tanti giochi divertenti: musica, racconti animati, laboratori creativi e magie con i clown. L’appuntamento è per sabato 11 maggio dalle ore 15:30 alle 18:30 in Piazza dell’Ospedale a Prato.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ami Prato, dall’Asl Toscana centro e realizzata con il patrocinio del Comune di Prato. Si tratta della nona edizione di MAMI, arricchita da iniziative interessanti per tutti anche per i neonati, presentata questa mattina nel corso di una Conferenza stampa alla presenza di Roberto Biagini, direttore staff direzione sanitaria dell’Asl Toscana centro, Pier Luigi Vasarri direttore neontologia e pediatria dell’ospedale Santo Stefano, Claudio Sarti presidente Fondazione AMI e Tatiana Bettarini posizione organizzativa ostetriche di Prato.

Il programma della giornata è ricco di attività, giochi e laboratori a cui possono partecipare le donne in gravidanza, le neo mamme con bambini neonati e con bimbi più grandi fino a 10 anni. L’invito è esteso a tutta la famiglia ed agli amici per trascorrere insieme una serena e divertente giornata. Saranno presenti gli operatori dell’Area materno infantile di Prato.

«E’ una festa a cui partecipano molti sponsor, che da tempo ci sostengono – sottolinea Sarti – grazie alla loro presenza è possibile realizzare l’evento ed altre iniziative nel corso dell’anno per la raccolta fondi. Un ringraziamento particolare alla Polizia di Stato e all’ Arciconfraternita Misericordia di Prato che organizzeranno le iniziative dedicate ai bambini: Oggi sono un Poliziotto e Cosa c’è dentro l’ambulanza».

Durante MAMI day si terrà anche la premiazione dei vincitori del concorso Gli Spedali Pratesi tra medioevo e attualità per le Scuole Primarie, Secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Prato.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...