Global Cargo guadagna la 3ª gara del playout sconfiggendo Il Fotoamatore

di Redazione

Dopo il brutto finale della prima gara in casa era difficile pensare ad una vittoria a Firenze per arrivare a gara tre di nuovo alle Toscanini. Le ragazze della Global Cargo, invece hanno giocato con grande determinazione conducendo la gara dall’inizio alla fine e vincendo meritatamente sul non facile campo di San Marcellino.

Anche nella prima gara di playout la qualità del gioco pratese era sembrata migliore di quella espressa in campo dalle fiorentine, che però avevano dominato gli ultimi quattro minuti della partita. Questa volta le pratesi hanno giocato ancora meglio, con una difesa più attenta e con l’aiuto anche delle giocatrici interne, che hanno dimostrato qualità che non sempre riescono ad esprimere.

Prato sorprende il Fotoamatore con una partenza molto veloce con le fiorentine che faticano a star dietro alle giovani pratesi. Tutto il reparto delle esterne pratesi gioca a velocità chiaramente maggiore delle fiorentine. Prato chiude con buone trame sul 17 a 12 il primo quarto. Firenze prova a far sentire il fisico ma la Global Cargo ribatte colpo su colpo arrivando a metà gara sul 27 a 21 giocando finalmente un paio di conclusioni vincenti dentro l’area.

Si riparte nel terzo tempo con Amato che cerca di scuotere le fiorentine, ma questa volta Garatti, Vannucchi, Sautariello e Innocenti protagoniste in attacco e con Lastrucci, Agostini, Billi e Bencini toste in difesa le pratesi arrivano in vantaggio alla fine del terzo quarto 36 a 45. Nell’ultimo quarto Firenze gioca solo di foga e le pratesi rimanendo lucide riescono a condurre in porto una vittoria che non è mai in dubbio.

Una prova veramente importante e di squadra che apre alla terza partita di playout sabato alle 21:15 alla palestra Toscanini per decidere quale di queste due squadre debba retrocedere.


Tabellino • Il Fotoamatore Firenze – Global Cargo Prato 52-60 (12-17; 9-10; 15-18; 16-15) • Global Cargo Prato: Ponzecchi 7, Garatti 18, Vannucchi 10, Agostini 11, Bencini 2, Innocenti 6, Sautariello 3, Billi 3, Lastrucci, Cecchi, Borghesi e Cencetti NE;  all. Neri • Il Fotoamatore Firenze :Stefanini 14, Amato 12, Ciantelli 2, Mascio NE, Innocenti, Colantoni 5, Gabbrielli 3, Mortelli NE, Ciulli 4, Puccini NE, Consumi 8, Masi 4; all. Pandolfi.


Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...