Francesco Traversi, la barba alpina più famosa d’Italia

di Silvia Forzini

Francesco Traversi

Francesco Traversi

MONTEMURLO (Prato) – Quella lunga barba bianca abbellita con il tricolore, vessillo nazionale della Repubblica Italiana, non poteva di certo passare inosservata. L’uomo in questione è il montemurlese Francesco Traversi, membro del Gruppo Alpini di Montemurlo, il quale, da quando comparve in una pagina dell’Adige, giornali, TV e gente comune non fanno che parlare di lui.

Avere e mantenere quella barba non è stato semplice, infatti, più volte ha dichiarato che serve molto impegno. La prima volta che ha deciso di colorarla è stato in occasione dell’adunata di Aosta e da allora ogni anno procede a ritoccarla.

«Il bianco è mio, la parrucchiera mi ha schiarito solo qualche pelo ed il resto l’ha colorato; tuttavia, quando ritorno a casa taglio tutto, poi qualche mese di pausa e la faccio ricolorare in vista della prossima adunata» ha precisato in più occasioni.

Una trovata originale e d’impatto che ha incuriosito giovani ed adulti e suscitato stupore e curiosità nelle persone, tantoché alcune di queste sono diventate vere e proprie sue fan. Così Francesco Traversi è diventato la barba alpina più famosa d’Italia.

Silvia Forzini

Nata il 13 agosto del 1994, laureata in Scienze Politiche all'Università Cesare Alfieri di Firenze. Appassionata di politica e moda.


Visualizza gli altri articoli di Silvia Forzini

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...