Al Politeama Pratese “Little Italy”, il nuovo musical di Arteinscena

di Redazione

littleitaly-190513-001Little Italy – Il Musical è il nuovo spettacolo di Arteinscena, il laboratorio di musical diretto da Simona Marchini, che si terrà domenica 19 maggio, alle 21, al Teatro Politeama Pratese, realizzato dagli allievi con la collaborazione degli insegnanti della scuola.

Il titolo è un omaggio al celebre quartiere di New York che ha accolto negli anni passati tanti giovani speranzosi di poter vivere il sogno americano e la vicinanza con la celebre Broadway lo rende il set perfetto per il nuovo spettacolo di Arteinscena. Una storia fatta di sacrifici e grandi speranze che insegna a non demordere mai e a credere sempre nei propri sogni.

Un mix perfetto tra recitazione, canto e ballo sulle più celebri canzoni del cantautorato italiano, grandi classici fino alle hit pop più moderne e recenti, per celebrare i giovani talenti che continuano a credere in sé stessi e nei propri obiettivi oltre che l’Italia nel mondo e la tradizione musicale italiana.

La passione per il musical di questi ragazzi sarà ancora una volta coordinata dagli insegnanti di Arteinscena, come Ranko Yokoyama, Stefano Simmaco e Luca Spadaro per le coreografie, Sandra Garuglieri e Ilaria Cristini per la recitazione, insieme Alessandro Campone per il canto. Dialoghi a cura di Manuela Critelli.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...