Prato C5 ai playout dopo la sconfitta di Ariccia

di Roberto Nardi

La sconfitta di Ariccia sancisce che il Prato C5 dovrà conquistare la salvezza attraverso i play out. Nell’ultima giornata in programma sabato 27 aprile, la sfida con il Gisinti Montecatini (già matematicamente salvo dopo il 2-2 con Cefalù) designerà il piazzamento finale con la Roma, attualmente a pari punti ma con il vantaggio della differenza reti negli scontri diretti in favore dei pratesi. Trasferta da incubo per la squadra biancazzurra bloccata per alcune ore sull’autostrada per un incidente e arrivata al palazzetto di Ariccia solo pochi minuti prima dell’orario di gara.

pratoc5-190419-001Privi degli squalificati Laino, Pitondo e Benlamrabet i biancazzurri partono bene e si portano sul 0-3 grazie ai due gol di Berti e quello di Scarinci nei primi dieci minuti. I padroni di casa accorciano le distanze in contropiede e la prima frazione vede il Prato avanti 1-3. La reazione dei padroni di casa porta alla tripletta di Marchetti nei primi cinque minuti di gioco. Scarinci riporta in parità il Prato ma i laziali prendono in mano la partita fino al 9-5 finale con il gol laniero di Berti che firma la tripletta personale confermandosi capocannoniere del girone. Da registrare l’espulsione di Everton per doppia ammonizione.

La classifica prima dell’ultima giornata vede il Lido di Ostia con 52 punti, già promosso in A1, Tombesi Ortona 44, Real Cefalù 39, Aniene 36, Ariccia 35, Mirafin 32, Ciampino 27, Gisinti Montecatini 25, Olimpus 22, Prato e Roma 18, Atlante Grosseto 6 (già retrocesso).


Tabellino:  Ariccia – Prato C5 9-5 • Cioli Ariccia: Piatti, Cioli, Kola, Marchetti, Mendes, Bertolini, Galbiati, Raubo, Peroni, Trimarchi, Trincia, Vailati. Allenatore: Rosinha • Prato: Buti, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Everton, Lae Gicuta, Giurranna, Berti, Solazzo, Scarinci, Delfine. Allenatore: Martinez • Arbitri: Falcone di Foggia e Chiariello di Barletta • Marcatori: 5′ e 7’p.t. Berti, 10′ Scarinci, 15′ Cioli, 2′,3′ e 5′ s.t. Marchetti, 6′ Scarinci, 8′ Mendes, 9′ Velasques, 12′ Marchetti, 16’04” Raubo, 19’15” Berti • Note: al 9’s.t. espulso Everton per somma di ammonizioni.


 

Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo