Politeama Pratese: Leonardo, la Luna e Tito Stagno

di Redazione

Tito Stagno

Tito Stagno

Il genio di Leonardo Da Vinci e l’impresa spaziale dell’Apollo 11. I cinquecento anni dalla morte di Leonardo e i cinquanta dalla passeggiata sulla Luna di Neil Armstrong sono il filo conduttore di Leonardo : Luna = 500 : 50, il progetto del Museo di Scienze Planetarie che gioca, con una straordinaria proporzione sul rapporto fra due innegabili grandezze e che porta a Prato lo spettacolo Luna e dintorni.

Mattatore il famoso giornalista Tito Stagno, che cinquant’anni fa realizzò la telecronaca diretta Rai dello sbarco sul satellite. Con lui gli spettatori ripercorreranno quei momenti emozionanti, i retroscena e le curiosità che animarono la corsa all’esplorazione del suolo lunare. Il sipario sull’avventura spaziale si alza a Prato domenica 28 aprile alle 17:30 al Teatro Politeama Pratese (via Garibaldi, 33).

Lo spettacolo è gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Il biglietto potrà essere ritirato da oggi e fino al 27 aprile alla biglietteria del Politeama (orari dal martedì al sabato 10:30-12:3 e 17-19:30). I posti non sono numerati. Info allo 0574447777.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...