Nuoto Sincronizzato: Futura 7ª ai Campionati Italiani di Roma

di Redazione

Si sono svolti a Roma, presso la piscina federale di Pietralata, i Campionati Italiani Invernali di Nuoto Sincronizzato per le categorie Esordienti A e Ragazze, rispettivamente sabato 13 e domenica 14 Aprile. Per la Futura hanno partecipato 4 atlete della Categoria Esordienti A e 9 atlete della Categoria Ragazze.

futuraclubpratto-190419-001Si sono confrontate con le migliori atlete di tutte le società italiane partecipanti, ottenendo tutte quante la qualifica per i Campionati Italiani Estivi (per la Categoria Esordienti A) che si svolgeranno a Busto Arsizio dal 25 al 28 luglio, e ben 8 qualificazioni (per la Categoria Ragazze) che si svolgeranno a Savona dal 4 al 7 Luglio.

Le sole quattro atlete della Categoria Esordienti A della Futura, tra le 533 atlete e le 75 società partecipanti, con una gara strepitosa, mantenendo alta la concentrazione per l’intera gara, hanno ottenuto risultati grandiosi e sorprendenti collocando la Futura al 7° posto nella classifica delle società a livello nazionale.

Hanno gareggiato Ginevra Marchetti, Greta Franzè, Margherita Tempestini, Matilde Gori, Emily Bruni, Sofia Palandri, Castignani Laura Vittoria, Martina Franceschi, Lucrezia Pacini, Sofia Saccavino. Le allenatrici, Morgana Quercioli per la Categoria Esordienti A e Fabiana Perillo per la Categoria Ragazze, coordinate dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono soddisfatte dei risultati fino ad oggi ottenuti e fiduciose di una ulteriore crescita riscontrabile nelle prossime competizioni.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...