Ciclabili: controlli in riva al Bisenzio, daspo per quattro extracomunitari

di Redazione

poliziamunicipaleprato-190402-001 ●Con l’avvicinarsi della bella stagione, il reparto territoriale centro della Polizia municipale ha intensificato i controlli sulle piste ciclabili di propria competenza che, pur effettuati per tutto l’anno, proprio in questo periodo richiededono un aumento dei servizi, anche appiedati, per garantire una maggiore vivibilità e sicurezza per tutti coloro che vogliono usufruire piacevolmente dei percorsi anche in riva al Bisenzio.

Durante uno di questi controlli, lunedì primo aprile, due pattuglie del centro, con l’ufficiale responsabile, dalle prime ore del mattino, hanno controllato il tratto di ciclabile e le rive del fiume nel tratto compreso dal ponte Datini al ponte XX Settembre, sorprendendo quattro cittadini extracomunitari in bivacchi improvvisati: dormivano sotto l’arcate del ponte al Mercatale, mentre uno era accampato, con una tenda, sulla riva sinistra.

A tutti e quattro, in regola con i permessi di soggiorno, sono stati consegnati i daspo del Sindaco, con l’ammonimento che, trovandoli nuovamente in situazioni simili e quindi recidivi, sarà richiesta al Questore la misura interdittiva del divieto di accesso al territorio. L’obiettivo che si intende raggiungere con questi controlli è quello di combattere i fenomi di degrado.

Pertanto la Polizia municipale invita tutti i cittadini e i gruppi social a segnale presso la centrale operativa, attiva 24 ore, le situazioni che possono creare allarme sociale.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...