Hp Maliseti a Trissino per consolidare i play off

di Roberto Nardi

hpmaliseti-190315-001
La vittoria di sabato scorso con il Pordenone ha permesso alla squadra di Marabotti di consolidare il quinto posto in classifica con 30 punti e mettere quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici: Forte dei Marmi, Pordenone e Cremona. Nella terzultima giornata l’Hp Maliseti va a far visita al Trissino (sabato ore 20:45) che occupa la terzultima posizione ed è in piena lotta salvezza.

I veneti sono reduci da una striscia negativa di quatrro sconfitte compresa quella inattesa di sabato scorso con il già retrocesso Novara, che ha complicato la strada dei vicentini che comunque devono gestire cinque punti di vantaggio sul Mirandola. Il cammino del Maliseti – Prato dopo la trasferta veneta vedrà i biancazzurri ospitare la Pala Rogai il fanalino di coda Azzurra Novara e chiudere a Correggio già matematicamente secondo in classifica.

«Sono contento della prova con il Pordenone – commenta il tecnico Marabotti – dove la squadra ha dimostrato grande maturità in una gara dove eravamo noi a dover fare la partita. La squadra è stata brava a gestire le situazioni, continuando nel percorso di crescita». Un obbiettivo alla portata della squadra pratese che si schiererà con la formazione tipo: Carmazzi e Maggio (portieri), Capuano, Baldesi, Santoro, Deinite, Sterpini, Cacciatore, Ninci e un giovane a completare i dieci convocati.

Calendario gare della 20ª giornata: sabato 16 marzo: Forte dei Marmi – Pordenone (arbitro Trevisan di Viareggio), Amatori Modena – Mirandola (arbitro Nicoletti di Castelgomberto), Correggio – Azzurra Novara (arbitro Giombetti di Reggio Emilia), Montecchio Precalcino – Cremona (arbitro Fermi di Piacenza), Montebello – Roller Bassano (arbitro Rondina di Vercelli), Trissino – Hp Maliseti-Prato (arbitro Ciccolella di Molfetta).

Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...