La Futura conquista la finale agli assoluti di nuoto sincro

di Andrea Sarti

futuraclubprato-190212-001 *Si è svolto nella piscina federale di Riccione il massimo Campionato Italiano della Categoria Assoluti di nuoto sincronizzato al quale hanno partecipato ben 286 atlete, in rappresentanza di 37 società civili e due militari, provenienti da tutta Italia. Anche le sincronette della Futura hanno partecipato al prestigioso Campionato Italiano, che si è svolto a Riccione, confrontandosi con squadre fortissime composte da atleti di massimo livello, molti dei quali rappresentanti della nostra nazionale italiana.

Le atlete laniere, con l’esercizio di squadra tecnica, composta da Matilde Bartolini, Anna Bonamici, Martina Calabrò, Giulia Galli, Cristina Mazzoni, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Bianca Vivirito, Giorgia Acciai (R), che, nonostante la loro giovane età e per tante di loro alla prima esperienza nella categoria massima e l’esecuzione non proprio perfetta, ma con l’impegno, la grinta e la determinazione, conquistano un’importante quanto sorprendente partecipazione alla finale, grazie alla concentrazione riescono in finale ad eseguire una fantastica ed impeccabile esecuzione, ottenendo una meritata 12.ma posizione a livello nazionale con il punteggio di 69,944, migliorando il 14° posto delle eliminatorie ed il punteggio di qualificazione di punti 67,347, confermando ancora una volta il primato della Futura Club Prato in Toscana.

Nell’esercizio di solo libero entusiasmante il risultato ottenuto dall’atleta Benedetta Rosati, classificata 34.ma con il punteggio di 139,558 (classifica combinata). Nell’esercizio di duo libero ottimo il risultato ottenuto nella routine interpretata da Bianca Vivirito e Cristina Mazzoni, Benedetta Rosati (R), classificate 24.me con il punteggio di 141,142 (classifica combinata). Da segnalare la mancanza nella formazione di squadra dell’atleta Alice Tomberli reduce da un infortunio alla schiena.

Durante la competizione le atlete Giorgia Acciai, Matilde Bartolini, Anna Bonamici, Martina Calabrò, Giulia Galli, Cristina Mazzoni, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli e Bianca Vivirito, hanno partecipato anche alla prova degli esercizi obbligatori ottenendo tutte quante la qualificazione per il campionato estivo assoluto e junior.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...