Il Senatore La Pietra in visita alla villa dei Marchesi Pancrazi

di Redazione

Da sinistra: Matteo Mazzanti, il senatore Patrizio La Pietra e Giuseppe Pancrazi

Da sinistra: Matteo Mazzanti, il senatore Patrizio La Pietra e Giuseppe Pancrazi

MONTEMURLO (Prato) – Il Senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d’Italia) è stato ospite nella splendida villa di Bagnolo, appartenuta agli Strozzi dal 1500 ed ereditata dai Pancrazi nel 1963. La visita è stata un’occasione per conoscere i prodotti dell’azienda agricola, famosa per il vino, il Pinot Nero nato da un errore, e per l’olio Extra Vergine di Oliva, vincitore dell’edizione 2018 di Oleum Nostrum, la competizione che premia il miglior olio del territorio.

A fare gli onori di casa è stato Giuseppe Pancrazi il titolare dell’azienda di famiglia. Il Senatore La Pietra, anche in qualità di componente della Commissione Agricoltura del Senato, è rimasto entusiasmato sia dalla bellezza della villa di Bagnolo, mantenuta con i suoi tratti caratteristici, che dalla presentazione di Giuseppe Pancrazi, dalla quale è emersa la sua grande passione per l’agricoltura e per la tradizione di famiglia portata avanti con impegno e dedizione.

Alla visita ha partecipato anche Matteo Mazzanti, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Montemurlo che non ha mancato di ribadire come l’azienda agricola dei Marchesi Pancrazi rappresenti un vanto per il territorio.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...