Il Senatore La Pietra in visita alla villa dei Marchesi Pancrazi

di Redazione

Il Senatore La Pietra in visita alla villa dei Marchesi Pancrazi

Il Senatore La Pietra in visita alla villa dei Marchesi Pancrazi

MONTEMURLO (Prato) – Il Senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d’Italia) è stato ospite nella splendida villa di Bagnolo, appartenuta agli Strozzi dal 1500 ed ereditata dai Pancrazi nel 1963. La visita è stata un’occasione per conoscere i prodotti dell’azienda agricola, famosa per il vino, il Pinot Nero nato da un errore, e per l’olio Extra Vergine di Oliva, vincitore dell’edizione 2018 di Oleum Nostrum, la competizione che premia il miglior olio del territorio.

A fare gli onori di casa è stato Giuseppe Pancrazi il titolare dell’azienda di famiglia. Il Senatore La Pietra, anche in qualità di componente della Commissione Agricoltura del Senato, è rimasto entusiasmato sia dalla bellezza della villa di Bagnolo, mantenuta con i suoi tratti caratteristici, che dalla presentazione di Giuseppe Pancrazi, dalla quale è emersa la sua grande passione per l’agricoltura e per la tradizione di famiglia portata avanti con impegno e dedizione.

Alla visita ha partecipato anche Matteo Mazzanti, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Montemurlo che non ha mancato di ribadire come l’azienda agricola dei Marchesi Pancrazi rappresenti un vanto per il territorio.

Commenta l'articolo