Hp Maliseti – Modena, tre punti per i playoff

di Roberto Nardi

hpmaliseti-190208-001 *Hp Maliseti in pista sabato alle ore 20:45 al Pala Rogai per affrontare l’Amatori Modena nella quinta giornata di ritorno. Biancazzurri al quarto posto in classifica in coppia con il Montecchio Precalcino, vogliono proseguire nella striscia vincente per consolidare la posizione nei play off. I pratesi tra sosta natalizia e calendario con la doppia trasferta non vincono tra le mura amiche dalla sfida con il Trissino dell’8 dicembre, anche se sabato scorso il Maliseti è tornato a vincere fuori casa.

Il calendario in questo mese di febbraio prevede poi una doppia trasferta a Cremona (16 febbraio) e Forte dei Marmi (23 febbraio). Gare importanti contro avversari che lottano ancora per avvicinarsi alle zone alte della classifica. Poi nel primo week end di marzo ci sarà la final four di Coppa Italia con la semifinale di sabato 2 marzo alle ore 15 che vedrà la sfida diretta con il Montebello.

Intanto c’è da pensare alla gara con il Modena dove sono obbligatori i tre punti contro una squadra che lotta per evitare la retrocessione. Nel girone di ritorno il Maliseti ha collezionato due vittorie in trasferta (Roller Bassano e Mirandola), una sconfitta a Montecchio e il pareggio casalingo con la corazzata Montebello. Un ruolino di marcia positivo per la squadra laniera che vuol tornare a vincere sulla pista di casa.

«Il bilancio è da ritenersi positivo – commenta il tecnico Gino Marabotti – ho trovato un gruppo volenteroso che si impegna molto. Stiamo provando nuove soluzioni offensive cercando di essere più creativi e abbiamo raddoppiato la media gol. Un percorso di crescita appena iniziato con dei ragazzi tecnicamente validi. Con il Modena cercheremo altri tre punti per rimanere nella zona play off. L’obbiettivo primario della salvezza è già stato centrato, però l’appetito vien mangiando e non ci tireremo indietro».

Il tecnico Marabotti non avrà a disposzione Fioravanti, che aveva già saltato la trasferta di sabato scorso per problemi alla schiena. Il resto della rosa è confermato con i portieri Carmazzi e Maggio e i giocatori di movimento Baldesi, Capuano, Santoro, Sterpini, Cacciatore, Deinite, Ninci e un giovane per completare i dieci convocati.


Serie A2 quinta giornata sabato 9 febbraio: Correggio – Roller Bassano (arbitro Rondina di Vercelli), Forte dei Marmi – Mirandola (arbitro Fermi di Piacenza), Hp Maliseti – Amatori Modena (arbitro Trevisan di Viareggio), Trissino – Cremona (arbitro Nicoletti di Castelgomberto), Azzurra Novara – Montecchio Precalcino (arbitro Toti di Salerno), Pordenone – Montebello ( Nicoletti di Trissino).


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...