Hockey Prato spreca, Siena concreto

di Roberto Nardi

(Marco Bilenchi ph)

(Marco Bilenchi ph)

Terza sconfitta consecutiva per l’Hockey Prato 1954 che nella sesta giornata di ritorno cede per 5-3 al Pala Rogai contro il Siena Hockey. Dopo una prima frazione chiusa con i senesi in vantaggio 3-1 la squadra biancazzurra ha disputato un buon secondo contro una formazione esperta. Purtroppo la squadra laniera è stata troppo sprecona al cospetto di un Siena più ordinato e che ha saputo sfruttare le occasioni.

La formazione biancazzurra è scesa in pista senza Tommaso Bianchi che dopo l’infortunio a Follonica ha ripreso da pochi giorni a svolgere un lavoro fisico. Indisponibili Branchetti, Targetti , Lucchesini e Canneti. Rientrato in gruppo dopo l’influenza Tommaso Barzocchi e sulla via del pieno recupero Alberto Pacini. Recuperato anche Cappelli che nell’ultima giornata aveva rimediato un infortunio alla mano.

In vantaggio dopo cinque minuti con Benelli la squadra pratese si è fatta rimontare dalla doppietta di Nerozzi e dal gol di Achilli con la prima frazione chiusa sull’1-3. Nella ripresa i biancazzurri sono scesi in pista più determinati accorciando con Barzocchi al 3′ e trovando il momentaneo 3-3 al 12′ con Barbani. Dopo appena 18″ il Siena si è riportato in vantaggio con Salvadori e al 15′ un tiro diretto del giocatore – allenatore Achilli ha chiuso la partita per il 5-3 finale.

Il tecnico Bernardini ha fatto ruotare in pista tutti gli effettivi come succederà anche nelle rimanenti tre partite del campionato, per valutare e fare esperienza in ottica futura. L’Hockey Prato resta al sesto posto in classifica con 18 punti e nel prossimo turno sarà impegnata in trasferta con un Viareggo Hockey che lotta per mantenere la seconda posizione e giocare le ultime due partite al Pala Rogai, la prima casalinga con Follonica B e poi il derby con i cugini del Hp Maliseti.


Tabellino: Hockey Prato – Siena Hockey 3-5 • Hockey Prato: Vespi F. (Vespi A.), Barbani, Barzocchi, Benelli, Benvenuti, Cappelli, Pacini Alessio, Poli, Raggioli. Allenatore: Bernardini • Siena Hockey: Sassetti (Mariotti), Lorenzini, Achilli, Salvadori, Lazzeri, Giamello, Nerozzi, Bigliazzi, Tisato. Allenatore: Achilli • Arbitro:  Rossi di Viareggio  •Marcatori: 5’57″p.t. Benelli, 11’20” e 13’53” Nerozzi, 24’05” Achilli, 2’24” s.t. Barzocchi, 11’57” Barbani, 12’16” Salvadori, 15’04” Achilli (tiro diretto) • Note: cartellino blu: Vespi F. (2′), Falli squadra: 7-7.


 

Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...