Hockey Prato, sfida impossibile a Grosseto

di Roberto Nardi

hockeyprato1954-190208-001 *

Missione impossibile per l’Hockey Prato 1954 che sabato alle ore 18 affronta in trasferta la capolista Pattinatori Grosseto. La formazione grossetana guidata da Massimo Mariotti, ex allenatore del Prato dello scudetto e tecnico della Nazionale è un vero e proprio rullo compressore con 142 gol segnati (media di 11 a partita) e 30 subiti e guida a punteggio pieno il girone D della serie B.

L’Hockey Prato si presenterà in formazione rimaneggiata e questa sta diventando una costante negativa per la squadra allenata da Enrico Bernardini che dovrà fare i conti con una lunga lista di assenti. All’infortunato Targetti si è aggiunto Bianchi, vittima di un serio infortunio nella partita di sabato scorso con Il Follonica. Lunga anche la lista degli influenzati: Barzocchi, Lucchesini, Benvenuti, Pacini Alberto e Canneti. Tornano a disposizione Alessio Pacini dopo una lunga assenza per un infortunio alla mano rimediato alla prima giornata e Raggioli dopo le assenze tra infortuni e influenza.

Il tecnico biancazzurro avrà a disposizione nove elementi: A.Vespi, F.Vespi (portieri) Poli, Benelli, Barbani ,Cappelli, Pacini Alessio e Raggioli. «Anche se in formazione rimaneggiata cercheremo di far valere le nostre forze – dice il presidente Giardi – con lo spirito di un gruppo unito e coeso. Rispetto alla capolista il Prato potrà giocare con tranquillità perchè in questo periodo della stagione per noi serve affinare schemi e tattiche in previsione della prossima stagione vista la classifica che ci vede fuori dalla lotta promozione, questo non deve far perdere la concentrazione perchè i ragazzi hanno sempre l’ ambizione della vittoria».


Calendario gare della quinta giornata di ritorno: Grosseto – Hockey Prato (sabato ore 18 arbitro Iuorio), Siena – Viareggio Hockey (sabato ore 20:45 arbitro Lossi), Cgc Viareggio – Follonica B (domenica ore 18 arbitro Moretti), Follonica A – Rotellistica Camaiore (domenica ore 18 arbitro Trevisan), Hp Maliseti – Sarzana (domenica ore 18 arbitro Rossi) • Classifica: Grosseto 39, Viareggio Hockey 31, Follonica A 28, Rotellistica Camaiore 26, Siena 22, Prato 1954 18, Sarzana 13, Follonica B 8, Cgc Viareggio 4, Hp Maliseti 3.


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...