Hockey Maliseti fermata sul pareggio a Cremona

di Roberto Nardi

 hpmaliseti-190217-001
L’Hockey Maliseti deve accontentarsi del pareggio sulla pista del Cremona. Dopo una partita combattuta e giocata a ritmi elevati finisce 2-2. Un punto importante che però fa perdere il quarto posto alla squadra pratese, superata dal Montecchio Precalcino che in casa vince con il Correggio, seconda forza del campionato. Primo tempo non brillante e con tante occasioni mancate da ambo le parti. Nel finale di tempo i padroni di casa non realizzano un tiro diretto con Pochettino per un fallo da cartellino blù di Deinite.

I pratesi passano indenne l’inferiorità numerica e piazzano la stoccata vincente con Sterpini a un minuto e mezzo dall’intervallo. Dopo tre minuti della ripresa la formazione cremonese perviene al pareggio con Coppola. I biancazzurri di Marabotti potrebbero nuovamente portarsi in vantaggio per un cartellino blù per Pochettino ma Baldesi non realizza il tiro diretto. A otto minuti dallo scadere, è Ninci da fuori area a segnare e riportare in vantaggio il Maliseti. I ragazzi di Marabotti potrebbero allungare quando a sei minuti dal termine i padroni di casa raggiungono il bonus dei 10 falli.

Ci prova Deinite a trasformare il tiro diretto ma il portiere respinge e a cinque minuti dalla sirena finale i cremonesi raggiungono il 2-2 con la rete di Sanpellegrini. Il pareggio consente ai lanieri di continuare la striscia positiva, anche se in classifica scivolano al quinto posto, l’ultimo utile per i play off. Sabato prossimo i ragazzi di Marabotti saranno impegnati nuovamente in trasferta, nel derby contro il Forte dei Marmi.


Tabellino: Cremona Hockey – Hp Maliseti 2-2 • Cremona Hockey: Porchera (Dimone), Coppola, Sanpellegrini, Scutece, Bernabe, Curti, Pochettino, Consiglio, Piras. Allenatore: Sanpellegrini • Hp Maliseti: Carmazzi (Maggio), Sangari, Capuano, Santoro, Baldesi, Deinite, Sterpini, Cacciatore, Ninci. Allenatore: Marabotti • Arbitro: Fermi di Piacenza •Marcatori: 23’20″p.t. Sterpini, 3’09″s.t. Coppola, 17’03” Ninci, 19’31. •Note: cartellini blù: Deinite (2′), Pochettino (2′). Falli squadra: 10-6.


 

Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...