Hockey Prato vuol tornare a vincere con Sarzana

di Roberto Nardi

hockeyprato1954-190125-001Fermo il campionato di serie A2 con l’Hp Maliseti, quinto in classifica, fari puntati nell’hockey su pista per la terza giornata del girone di ritorno del girone D del campionato di serie B. L ‘Hockey Prato 1954 affronta sabato 26 gennaio alle ore 19 al Pala Rogai il Sarzana. La squadra di Bernardini è reduce dal pareggio in rimonta sulla pista del Cgc Viareggio, mentre alla ripresa del campionato dopo la sosta era arrivata la sconfitta casalinga con la Rotellistica Camaiore.

I biancazzurri vogliono conquistare il primo successo del 2019 contro la formazione ligure che in classifica è dietro al Prato con 10 punti, mentre i pratesi si trovano al sesto posto con 15 punti. Il bilancio in casa Prato parla di 4 vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte con 44 gol fatti e 41 subiti. Il Sarzana è reduce dalla sconfitta casalinga contro la corazzata Grosseto, capolista a punteggio pieno del girone.

Bernardini è ancora alle prese con problemi di organico e ha convocato questi dieci giocatori. I portieri Vespi Alessandro e Vespi Francesco, Barzocchi, Poli, Benvenuti, Cappelli, Bianchi, Barbani, Benelli e Pacini Alberto che torna dopo diverso tempo tra i convocati. In via di recupero ma non ancora disponibile Pacini Alessio, mentre Targetti è alle prese con un infortunio al piede, mentre sono ancora fermi per problemi di infortuni vari anche Canneti, Raggioli e Branchetti.

«Il Sarzana è sempre stato un avversario storicamente ostico – commenta il presidente Giardi – ma finora i ragazzi in pista si sono sempre impegnati dando il massimo e mettendo un gran cuore per superare le difficoltà». La seconda squadra dell’Hp Maliseti sarà impegnata in una missione impossibile domenica alle ore 18 sulla pista del Grosseto, capolista a punteggio pieno del campionato.


Calendario 3ª giornata girone di ritorno: Hockey Prato – Sarzana (sabato ore 19 arbitro Trevisan), Viareggio Hockey – Rotellistica Camaiore (sabato ore 20,45 arbitro Moretti ), Grosseto – Hp Maliseti (domenica ore 18 arbitro Moretti ), Siena – Follonica B (domenica ore 18 arbitro Rossi), Follonica A – Cgc Viareggio (domenica ore 18 arbitro Raffaelli).


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...