Cult e Cult Kids, primo appuntamento con riciclo e riuso creativo

di Redazione

gualchiera-190110-001Al centro culturale La Guachiera (via del Carbonizzo 9-11, Montemurlo) iniziano domenica 13 gennaio ore 16:30 i laboratori ludico-culturali gratuiti per bambini Cult e Cult Kids, che, a cadenza mensile, affronteranno tematiche importanti e insolite: riciclo, arte, filosofia, fotografia, archeologia.

Questo primo appuntamento avrà come filo conduttore il riciclo e riuso creativo e a guidare i laboratori ci saranno gli operatori dell’associazione Riciclidea di Prato. A salvaguardare l’ambiente, infatti, si impara fin da piccoli e riuso e riciclo sono due parole magiche per ridurre la quantità di rifiuti prodotti ma anche per mettere alla prova il proprio ingegno e la propria creatività.

«La Gualchiera sta diventando sempre più un punto di riferimento per il teatro e i laboratori destinati ai bambini – sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero -. Cult e Cult è un ciclo di incontri molto interessante che ogni mese porterà al centro culturale un laboratorio ludico-culturale su tematiche importanti e insolite come la filosofia, l’arte, l’archeologia e tanto altro ancora. Un’ offerta culturale di qualità per famiglie che vogliano passare un pomeriggio divertente e allo stesso tempo formativo».

Alle 17:30 agli adulti sarà offerto un aperitivo, mentre per i bambini ci sarà una gustosa merenda ad attenderli. Alle ore 18, invece, si svolgerà un laboratorio creativo gratuito per adulti, della durata di un’ora, durante il quale sarà disponibile per i bambini un servizio babysitting e un’area giochi con un operatore. I laboratori sono gratuiti, per la merenda – aperitivo è prevista un’offerta libera.

Per partecipare a Cult e Cult Kids” è consigliata la prenotazione (fino ad esaurimento dei posti) scrivendo una mail a gualchiera@gmail.com o telefonando a 3402556348 oppure 3387403172.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...