Il mercatino natalizio fa il tutto esaurito

di Redazione

mercatinonatalizio-181202-001MONTEMURLO (Prato) – Grande successo per il Mercatino di Natale, promosso ieri 2 dicembre in piazza Don Milani dal Comune e dalla Pro-loco. Tantissime le persone che hanno affollato le oltre sessanta bancarelle di artigianato e articoli natalizi e ne hanno approfittato per fare i primi acquisti. La slitta trainata dai cavalli ha poi conquistato i cuori dei bambini che in quasi 150 hanno fatto la fila per poter provare l’emozione di fare un giro con Babbo Natale: « Siamo molto felici di questi risultati- dice il presidente della Pro-loco, Giorgio Voria – Tutti gli anni cerchiamo di fare del nostro meglio e il riscontro della gente ci premia di tutti gli sforzi».

Ma questo è solo l’inizio, perché questa sarà una settimana di grandi appuntamenti musicali, come ricorda l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero: «Tra le novità di quest’anno c’è il concerto “Accendiamo il Natale a Montemurlo” , un evento che vuole portare in piazza la buona musica per festeggiare l’accensione del grande albero di Natale posizionato davanti al municipio ed entrare così nelle calde atmosfere natalizie». Venerdì 7 dicembre ore 18,30, infatti, l’orchestra OsmannGold e il coro gospel Black& White Ensemble si esibiranno insieme in un concerto davanti al palazzo comunale, a cui farà da scenario il grande albero illuminato a festa.

Alle sonorità swing dell’orchestra OsmannGold faranno da contraltare i brani gospel e spiritual del coro Black & White, con repertori che si fonderanno e si alterneranno come accadeva negli anni Trenta e Quaranta, quando le big band si incontravano sui palchi delle grandi metropoli americane. Oltre ai classici dello swing, alle canzoni gospel ci saranno i brani della tradizione natalizia rivisitati in chiave jazz e alcune esclusive rivisitazioni che vedranno la partecipazione di Cristina Capocchi, solista del coro gospel.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...