Il Barbiere di Siviglia in scena al Politeama Pratese

di Redazione

barbierdisiviglia-181214-001Sandro Querci, immancabile e affezionata presenza nel cartellone degli ultimi anni del Teatro Politeama Pratese, presenta sabato 15 (ore 21:00) e domenica 16 dicembre (ore 16:00), in prima nazionale, una sua personale rivisitazione de Il Barbiere di Siviglia, una versione inedita nella sua forma pur rimanendo fedele ai contenuti narrati da Beaumarchais. Un’incursione nella musica internazionale pop latina, sudamericana e spagnola, arricchita da una scenografia sorprendete fatta di luci e di colori.

Beaumarchais ci racconta delle vicende del Conte Almaviva in una splendida trilogia: Il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro e La madre colpevole in maniera esilarante. La commedia nasce nel 1772, Gioacchino Rossini nel 1816 ne racconterà le gesta in chiave lirica. In questo fresco e nuovo spettacolo si trovano spunti e personaggi anche dai due episodi successivi suddetti, a rendere ancora più accattivante e curiosa la vicenda dell’amore anelato tra Rosina e Almaviva.

Scenografia tutta in verticale fatta di tele colorate e giochi di luce unici. I brani più belli della musica internazionale pop latina, sudamericana e spagnola, come ad esempio: Malaguena, Pensami, Por debajo de la mesa, Somos novios, Besame mucho, Bamboleo ed altri. Mascherate, equivoci, lazzi ubriacanti a rappresentare l’amore in versione romantica e comica, senza tempo, universale.

Prima nazionale – Il Barbiere di Siviglia – Commedia Musicale da Beaumarchais – Adattamento e regia di Gea Andreotti, Sandro Querci con Rosario Campisi, Sandro Querci, Silvia Querci, Elena Talenti e Elena Mancuso – Teatro Politeama Pratese – Via G. Garibaldi 33, Prato (PO) – Tel. 0574603758 – info: politeamapratese.com. Biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30 e d alle 17:00 alle 19:00; mezz’ora prima dell’orario d’inizio dei singoli spettacoli. Giorno di chiusura: lunedì salvo spettacoli in programmazione.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...