Hp Maliseti si gioca l’accesso alla Coppa Italia con il Correggio

di Roberto Nardi

hpmaliseti-181221-001

L’Hp Maliseti senza il dimissionario Paolo De Rinaldis in panchina, cerca di conquistare l’accesso alla final four di Coppa Italia. I pratesi guidati momentaneamente dal preparatore dei portieri Raffaele Zemmi, in attesa dell’accordo con Andrea Facchini ex Spv Viareggio, sono in lotta con il Trissino per il quarto e ultimo posto per la Final Four di Coppa Italia A2 che si disputerà il 2-3 marzo a Trissino.

La squadra pratese occupa il quarto posto con 16 punti, mentre il Trissino segue a quota 15. I biancazzurri ospiteranno sabato alle ore 20:45 al Pala Rogai il lanciatissimo Correggio, reduce da cinque successi consecutivi e con il suo mister Mirco Bertolucci in testa alla classifica marcatori con 18 reti. I rivali vicentini invece, sono impegnati in trasferta a Pordenone, in una pista imbattuta dalla seconda giornata. Il Trissino deve assolutamente vincere per sperare nella qualificazione, mentre in caso di pareggio o sconfitta, il Maliseti si qualificherebbe anche con una sconfitta. Montebello, Correggio e Roller Bassano si sono già qualificate e la seconda semifinale sarà sicuramente tra le ultime due: la capolista Montebello sta aspettando il nome dell’avversaria che arriverà alla fine delle gare dell’undicesima e ultima giornata del girone di andata che chiuderà il 2018.

L’Hp Maliseti è reduce dalla brutta sconfitta sulla pista del Novara, fanalino di coda del campionato che con i pratesi ha ottenuto il primo successo. Una squadra mai in partita che forse ha sottovalutato un avversario sceso in pista con più determinazione. Biancazzurri attesi al riscatto dopo una settimana iniziata con l’addio di De Rinaldis e dove vorranno far vedere al nuovo tecnico, che sabato siederà in tribuna, il loro valore. Squadra al completo con i portieri Carmazzi e Maggio e i giocatori: Capuano Lorenzo, Baldesi, Santoro, Sterpini, Cacciatore, Ninci, Fioravanti e uno tra Mugnai e Capuano Alberto a completare la lista dei convocati.


Calendario gare dell’ultima giornata di andata: sabato 22 dicembre: Forte dei Marmi – Azzurra Novara (Fermi di Piacenza), Cremona – Montebello (Nicoletti di Castelgomberto), Porednone – Trissino (Fabris di Thiene), Roller Bassano – Amatori Modena (Rondina di Vercelli), Hp Maliseti – Correggio (Sterlacci di Giovinazzo), Montecchio Precalcino – Mirandola (Giombetti di Reggio Emilia).


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...