Ambra fa cinquina con il Camerano

di Roberto Nardi

ambra-181209-001L’Ambra al Pacetti fa cinquina, siglando la sua quinta vittoria consecutiva con il Camerano. Sono due punti preziosi per i poggesi, che avanzano in classifica e si piazzano in quarta posizione a tre turni dalla conclusione del girone d’andata. I poggesi rispettano il pronostico della vigilia, archiviando la pratica Camerano già nel primo tempo. . Di fronte ad una buona cornice di pubblico, la formazione biancoverde conferma i progressi evidenziati nelle ultime settimane dando continuità ai risultati (è stato questo il sesto risultato utile di fila) e trovando conferme nel gioco ritrovato.

Dopo una partenza equilibrata, ma che ha visto sempre l’Ambra in vantaggio, Maraldi e compagni hanno scavato il solco sul finire del primo tempo, chiuso già sul +7 (18-11). Ripresa con gli ospiti che approfittano della superiorità numerica e rifilano un parziale di 3 che pare riaccendere la partita ma Chiaramonti e Maraldi (autore di 11 reti) ristabiliscono subito il divario mantenendo il risultato sino alla fine. Ancora in evidenza Trinci sui sette metri (4/5) e Liccese e Biagiotti in seconda fase.

Con il sesto risultato utile consecutivo i ragazzi di mister Cavicchiolo scavalcano il Secchia Rubiera e si portano al quarto posto in classifica. Prossimo turno domenica quando l’Ambra sarà impegnata in trasferta a Ferrara contro il Ferrara United.


Tabellino: Ambra – Camerano 28-21 • Ambra: Ballini 1, Chiaramonti 6, Ciacci, Liccese 3, Ilies, De Stefano 2, Maraldi 11, Morini, Pozzi 3, Randis, Trinci, Biagiotti 1, Logli, Ballerini, Gianassi 1, Scipioni. All.: Cavicchiolo • Camerano: Badialetti 3, Boccolini 1, Campanale, Cirilli 4, Gardi 4, Marinelli 1, Sabbatini 3, Sanchez 1, Selmani, Grilli, Guerrero, Covali 4. All.: Palazzi • Arbitri: Colombo e Fabbian. •Note: primo tempo 18-11; due minuti 5-3; rigori Ambra 6/8, Camerano 1/4 • Classifica del girone B di serie A2 : Rapid Nonantola 19, Parma e Raimond Sassari 17, Ambra Poggio a Caiano e Romagna 13, Secchia Rubiera 12, Verdeazzurro 9, Fiorentina, Ferrara United ed Estense Ferrara 8, Camerano 6, Modena e 2 Agosto Bologna 5, Carpi 0.


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...