Acceso il grande albero di Natale di Poggio a Caiano

di Redazione

presepe-181209-001POGGIO A CAIANO (Prato) – Si sono accese le luci sul grande albero di Natale di fronte alla sede del Comune di Poggio a Caiano. In occasione della festività dell’immacolata Concezione, il sindaco Francesco Puggelli ha simbolicamente aperto il periodo di attesa del Natale accendendo l’albero in via Cancellieri.

Illuminato con luci a Led, l’albero di Poggio a Caiano farà compagnia ai poggesi fino a dopo la Befana e farà da cornice al programma di iniziative natalizie che si è aperto sabato scorso, 1 dicembre, con la prima giornata di mercatini natalizi in piazza XX settembre, replicati nel week end in corso in piazza Risorgimento e in via Garibaldi dove i più piccoli hanno anche avuto l’occasione di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale!

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, le associazioni e i commercianti del territorio, infatti, il Comune di Poggio ha presentato un ricco programma di Natale per permettere a grandi e piccoli di vivere a pieno il periodo più bello dell’anno con letture animate, concerti, mostre e molto altro ancora.

Sabato 15 dicembre l’appuntamento è alle 16:30 alle Scuderie Medicee con un grande spettacolo di burattini con musica dal vivo mentre domenica (16 dicembre) Nadia Barducci animerà alcune letture per il ciclo Regalami una storia tra piazza Risorgimento e via Garibaldi dove saranno presenti anche gli artigiani con i loro stand di prodotti locali declinati a tema natalizio. Fino al 6 gennaio, inoltre, sarà possibile visitare la mostra di presepi dal mondo presso la chiesa delle suore del Sacro Cuore.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...