Hp Maliseti espugna Modena e sale al secondo posto

di Roberto Nardi

hpmaliseti-181109-001 * L’Hp Maliseti conquista i primi punti in trasferta nel campionato di serie A2, espugnando per 4-2 la pista dell’Amatori Modena e portandosi a 10 punti in classifica, agganciando il Correggio battuto dal Roller Bassano che guida la classifica insieme al Montebello. È stata una partita intensa e combattuta che i ragazzi di mister De Rinaldis hanno affrontato con grande concentrazione e determinazione.

Maliseti in pista con il quintetto base e dopo quattro minuti un tiro preciso del bomber Fioravanti porta i biancazzurri in vantaggio. Il gioco si fa più nervoso e sono tanti i falli come al 15′ quando in seguito al cartellino blu di Fioravanti, è De Tommaso per i modenesi a realizzare su rigore e riportare la parità. Pochi secondi di gioco ed è la volta di Luca Sterpini a realizzare il rigore del vantaggio per il Prato. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i biancazzurri.

Dopo due minuti della ripresa i padroni di casa trovano il 2-2 con il gol di Beato. Il Maliseti non molla e si riporta in vantaggio al 10′ con Santoro. I padroni di casa raggiungono il bonus di dieci falli ma Baldesi non riesce a trasformare il tiro diretto. Ci pensa il capitano Lorenzo Capuano al 15′ a realizzare il tiro diretto dopo il cartellino blu per Beato.

Al 16′ Scutece fallisce il tiro diretto (blù per Sterpini) e al 18′ è Fioravanti a fallire il tiro diretto per il fallo di De Tommaso che si prende il cartellino blù. I biancazzurri controllano la gara e incamerano tre punti importanti che permette alla squadra pratese di salire nelle zone alte della classifica in attesa dei prossimi due turni casalinghi con Cremona e Forte dei Marmi.


Tabellino: Amatori Modena – Hp Maliseti 2-4 • Amatori Modena: Moncalieri (Giovannelli), Siberiani, Scutece, De Tommaso, Poli, Beato, Cataldo, Gallo, Benedetti. Allenatore: Abbrucciati • Hp Maliseti: Carmazzi (Maggio), Capuano Lorenzo, Santoro, Baldesi, Capuano Alberto, Sterpini, Cacciatore, Fioravanti, Ninci. Allenatore: De Rinaldis • Arbitro: Toti di Salerno • Marcatori: 3’52″p.t. Fioravanti, 15’26” De Tommaso (rigore), 15’36” Sterpini (rigore), 1’51″s.t. Beato, 10’01” Santoro, 15’00” Capuano Lorenzo (tiro diretto) • Note: Cartellini blù: Fioravanti (2′), Sterpini 2’+2′), Beato (2′), De Tommaso (2′). Falli di squadra: 11-7 • Classifica dopo la 5° giornata: Montebello, Roller Bassano 13, Correggio, Hp Maliseti 10, Montecchio 9, Forte dei Marmi, Trissino, Mirandola 6, Cremona, Pordenone 4, Amatori Modena 3, Azzurra Novara 0.


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...