Hp Maliseti, bel successo con il Montecchio

di Roberto Nardi

Hockey Prato Maliseti 2019

Hockey Prato Maliseti 2019

L’Hp Maliseti conquista la prima vittoria stagionale superando per 4-0 il Montecchio Precalcino. Dopo il pareggio all’esordio contro il Roller Bassano, nella seconda sfida casalinga consecutiva, la formazione di De Rinaldis incamera tre punti che fanno salire la squadra pratese al secondo posto con 4 punti in buona compagnia alle spalle della capolista Mirandola che ha espugnato la pista di Pordenone. Una vittoria convincente al termine di una buona prestazione corale della formazione biancazzurra.

Inizia con il quintetto base con Carmazzi, Baldesi, Capuano, Sterpini e Fioravanti che sblocca la gara dopo appena due minuti su un perfetto assist di Sterpini. I padroni di casa al 15′ non sfruttano una punizione di prima ( blù a Gnata per fallo su Sterpini) con Fioravanti ma in superiorità numerica i pratesi trovano il raddoppio con Baldesi che riprende un tiro ribattuto dal portiere e sigla il 2-0: Carmazzi si fa sempre trovare pronto quando è chiamato in causa e la prima frazione si chiude con il palo di Retis.

Nella ripresa parte bene il Maliseti e al 3′ Fioravanti sigla il 3-0 e la doppietta personale dopo un perfetto lancio in velocità di Ninci. La partita è piacevole con le due squadre che giocano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Cartellino blù per Fioravanti ma Retis si fa respingere la punizione di prima, ma al 9′ Sterpini realizza il rigore del 4-0 concesso per un fallo su Ninci.

Il Maliseti controlla la gara e crea altre occasioni mentre i veneti trovano la porta sbarrata da un ottimo Carmazzi. Una prova positiva di tutto il gruppo, con De Rinaldis che a ruotato in pista anche Ninci, Cacciatore e Esposito. Una squadra in crescita che non ha commesso gli errori dell’esordio, tenendo bene la pista e conquistando una vittoria importante e meritata.


Tabellino: Hp Maliseti – Montecchio 4-0 • Hp Maliseti: Carmazzi (Maggio), Capuano, Santoro, Baldesi, Mugnai, Sterpini, Cacciatore, Fioravanti, Ninci. Allenatore: De Rinaldis • Montecchio: Cortese (Pellizzari), Zanini, Gnata, Clavello, Fabris, Mandarini, Retis Nicola, Manfrin, Retis Alberto. Allenatore: Carpinelli • Arbitro: Righetti di Sarzana; ausiliario: Poli di Prato • Marcatori: 2’02″p.t. Fioravanti, 18’06” Baldesi, 2’26″s.t. Fioravanti, 8’19” Sterpini (rigore) • Note: cartellino blù: Gnata (2′), Fioravanti (2′).


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...