Ssangyong Rexton, rex suv

di Andrea Sarti

Ssangyong Rexton 2200 e-XDI Icon Automatico 4WD

Ssangyong Rexton 2200 e-XDI Icon Automatico 4WD

Ssangyong presenta la nuova generazione del suo SUV top di gamma, il Rexton. Il veicolo coreano è disponibile con un Motore Turbodiesel 2200 da 181 cv, negli allestimenti Road, Dream, Icon. Esternamente il Rexton è un SUV possente, dalle linee muscolose, dalle forme eleganti. Il frontale si compone con la mascherina ad ali spiegate con il baffo cromato in sommità; i gruppi ottici dalla forma sinuosa, le nervature del paraurti, i fendinebbia – frecce led integrate nella parte alta del paraurti. Muscolosità ed eleganza che si ritrovano anche nella coda: spolier sportivo; nervature nel paraurti, fari allungati verso i passaruota.

Internamente la Rexton fa vedere il suo essere l’ammiraglia di casa Ssangyong: interni lussuosi, spazio ed eleganza praticamente ovunque (Rexton si può avere 5 o 7 posti). Molto elegante è la consolle centrale con lo schermo da 9,2” incastonato fra le bocchette clima di un ricercato color metallo, subito seguito dai comandi clima. Moderno è anche il quadro strumenti con uno schermo a colori da 7” fra i quadranti.

Ssangyong Rexton 2200 e-XDI Icon Automatico 4WD

Ssangyong Rexton 2200 e-XDI Icon Automatico 4WD

Ed ora il momento del test drive: il Ssangyong Rexton guidato è stato il 2200 e-XDI Icon Automatico 4WD da 48.307 €. Ssangyong rinnova il suo mezzo più elegante e rappresentativo, rendendolo più moderno e competitivo con gli altri mezzi del suo segmento. Su strada è un SUV molto maneggvole, rilassante da guidare. Lo sterzo è preciso, il cambio automatico è rapido nelle cambiate ed è di facile utilizzo. Comodissimo, assai confortevole, è perfettamente insonorizzato. Lo spazio a bordo, sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, è molto ed è ben sfruttabile e modulabile. Il motore che pulsa sotto al cofano, è l’unico diesel a listino, il 2200 da 181 cv. Questo propulsore è silenzioso, sonnecchioso a bassi regimi, ma appena si spinge, e nemmeno troppo a fondo, il pedale dell’acceleratore, i 181 cv iniziano a scalpitare e danno al Rexton il giusto spunto per essere un macinachilometri sia su asfalto che su percorsi sterrati o impervi, grazie alla trazione integrale di cui dispone.

Infine il listino prezzi: si va da 35.400 € della 2200 e-XDI 2WD Road per arrivare a 46.900 € della 2200 e-XDI 4WD Automatica Icon (Diesel).

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...