Matilde Bartolini argento nella seconda prova dei regionali sincro

di Andrea Sarti

Gruppo Categoria Ragazze

Gruppo Categoria Ragazze

Si è svolta presso la Piscina Frati di Massarosa la seconda prova dei Campionati Regionali di nuoto sincronizzato Categoria Ragazze ed Esordienti A (secondo gruppo obbligatori). Eccellente prestazione di Matilde Bartolini, che con il punteggio di 61,0136, conquista il secondo gradino del podio. Confermano la qualificazione per il Campionato Italiano invernale le atlete Teresa Cappellini, Marina Azzurra Pieri, Giorgia Acciai, Matilde Bartolini, Giulia Galli e Matilde Tremmaglia.

Le allenatrici Elena Buffolino e Morgana Quercioli, sotto la supervisione del Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono soddisfatte in generale dei risultati ottenuti ed in particolare del podio conquistato da Matilde Bartolini, ma sono anche convinte che c’è ancora molto da lavorare, con impegno sempre costante e più determinazione, per migliore e riuscire a portare a casa anche gli ultimi pass di accesso al Campionato Italiano invernale.

Nel pomeriggio è stato il turno delle Esordienti A: Carolina Bartolozzi, Greta Franzè, Ginevra Marchetti, Bianca Tomberli (anno di nascita 2007), Emily Bruni, Laura Vittoria Castignani, Sofia Palandri, Giulia Rosati, Sofia Saccavino, (anno di nascita 2006). Queste giovani atlete hanno registrato buone prestazioni e per la maggior parte è confermata la qualificazione per il Campionato Italiano invernale.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...