Hockey Prato regge un tempo, dilaga il Viareggio

di Roberto Nardi

Tommaso Bianchi (Hockey Prato 1954)

Tommaso Bianchi (Hockey Prato 1954)

Un Hockey Prato deludente regge un tempo con l’As Viareggio e poi cede nettamente nella ripresa. Una brutta prestazione per la squadra di Lorenzini che colleziona la quinta sconfitta consecutiva. Al Pala Rogai la formazione viareggina composta da molti giovani di valore, vince per 8-2 trovando un avversario che è stato in partita solo nel primo tempo, mentre nella seconda parte di gara gli ospiti hanno dilagato contro un Prato arrendevole.

La formazione pratese recupera Cacciatore, Raggioli e Ravai mentre sono out Innocenti e Pacini Alessio. Primo tempo combattuto con la gara che si sblocca al 19′ con la rete ospite di Ninci, ma la risposta dei biancazzurri è immediata con il pareggio di Cacciatore dopo venti secondi. quando la prima frazione si avvia alla fine ospiti di nuovo in vantaggio con Rigon. Sul suono della sirena arriva il tris con una deviazione sotto porta di Ninci.

Nella ripresa sembra scendere in pista solo il Viareggio che nel giro di cinque minuti si porta sul 5-1 con la doppietta di Spagnuolo. Accorcia le distanze al 10′ Cacciatore che trasforma un tiro di rigore ma la partita è saldamente in mano ai versiliesi che allungano fino all’8-2 finale con le reti di Rosi, Ninci e Spagnuolo che nel finale realizza la punizione di prima per il bonus dei 10 falli raggiunto dai pratesi.

Una prova incolore dei biancazzurri con Lorenzini che manda in pista tutti gli effettivi ma senza sortire gli effetti sperati. Molta delusione in casa Hockey Prato per la prova deludente, senza carattere, determinazione e orgoglio della squadra ed in settimana si analizzerà la situazione alla vigilia del derby di domenica prossima alle 18,30 con l’Hp Maliseti che ha osservato il turno di riposo.


Tabellino: Hockey Prato – As Viareggio 2-8 • Hockey Prato 1954: Vespi F. (Vespi A.), Bianchi, Benelli, Ravai, Benvenuti, Raggioli, Cacciatore, Targetti, Pacini Alberto. Allenatore: Lorenzini • As Viareggio: Venè (Vannucci), Tarabella, Rigon, Spagnuolo, Ninci, Rosi, Ferrante, Lugli, Deinite. Allenatore: Martini • Arbitro: Raffaelli • Marcatori: 18’35″p.t. Ninci, 18’55″Cacciatore, 24’17” Rigon, 25’00″Ninci, 1’07″s.t. Spagnuolo, 5’40″Spagnuolo, 9’38” Cacciatore (rigore), 12’51″Rosi, 15’36″Ninci, 18’04″Spagnuolo (p.p.) • Note: espulsione temporanea per Ravai (2′) e Deinite (2′).


Roberto Nardi

Nato a Prato nel 1958, lavora come dipendente presso un'industria tessile. Da una decina di anni ha realizzato un sogno rimasto nel cassetto, quello di scrivere e raccontare le vicende dello sport pratese che segue con passione fin da ragazzo. E' presidente di una società sportiva amatoriale.


Visualizza gli altri articoli di Roberto Nardi

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...