Raccolta di sangue, appello ai donatori con Gruppo A e 0

di Redazione

donatore-110103-001Nuovo appuntamento con la raccolta sangue promossa dal Gruppo Donatori Fratres di Prato. Questa domenica, 15 gennaio, sarà possibile dare il proprio contributo presentandosi presso la sede provinciale dell’associazione in via Galcianes, che si trova all’interno del complesso della Misericordia.

Il bollettino del Centro regionale toscano negli ultimi giorni segna con il livello nero, quello dell’emergenza, i rifornimenti per i gruppi A positivo e negativo e 0 positivo e negativo. Significa che c’è una gravissima carenza ed è indispensabile l’attivazione dei donatori. Si segnala inoltre una urgente mancanza del gruppo B (sia positivo che negativo). Pertanto la Fratres invita in particolar modo alla donazione tutti coloro che hanno queste caratteristiche.

«Un gesto di solidarietà importante quanto urgente in questo momento – spiega il presidente provinciale della Fratres Alessandro Gavagni -. Donare sangue è semplicissimo, tutti possono farlo senza togliere del tempo ai propri impegni». Le donazioni si possono effettuare dalle 7:00 alle 11:00. Non occorrono prenotazioni (anche se consigliate), basta presentarsi, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. Dai 18 fino ai 70 anni tutti possono donare. Per informazioni: 0574609730.

Commenta l'articolo

Potrebbe interessarti anche ...